MUSICA
MEDITATIVA
"Accordo i corpi.
Alleggerisco le menti."


E' possibile ridare il "LA" al nostro corpo attraverso la meditazione e il suono, ristabilendo l’ordine naturale nell’organismo.
Tutto vibra
Per comprendere questo concetto si deve partire dal presupposto che tutto vibra in quanto tutto è energia. Lo ha spiegato Albert Einstein dicendo: "… quello che abbiamo chiamato materia non è altro che energia, la cui vibrazione è stata abbassata in modo da essere percepibile ai sensi, la materia in sé non esiste”.

Ogni cosa quindi, visibile o invisibile, viva o morta (apparentemente morta), dalla galassia alla più piccola particella atomica, è null’altro che energia. Il computer o il telefono su cui ora stai leggendo, sta vibrando; la mano che lo comanda, vibra; gli atomi che compongono una tazzina di thè, vibrano; le erbe essiccate dentro la tazza, vibrano...e vibrando, tutto emette dei suoni, che non sono altro che frequenze.

Musica per meditare

Image
SOMA
musica: Massimiliano Cocciolo


“E’ necessario attraversare la notte per vedere l'alba”.

Ascoltalo su: 
SPOTIFY - MUSIC APPLE - YOUTUBE MUSIC
Image
ATMAN
musica: Massimiliano Cocciolo


...per ritrovare il proprio “soffio vitale”.



Ascoltalo su: 
SPOTIFY - MUSIC APPLE - YOUTUBE MUSIC
Image
PUNARJANM
musica: Massimiliano Cocciolo


“Consapevolezza. Risveglio”.



Ascoltalo su: 
SPOTIFY - MUSIC APPLE - YOUTUBE MUSIC
Image
FLOW
musica di Massimiliano Cocciolo
15' di meditazione

Esistono frequenze che possono modificare le nostre vibrazioni e allo stesso tempo esistono sonorità che diventano curative.
La musica in 432 hz diffonde energia positiva, ti aiuta a sostituire ed eliminare i pensieri negativi.
Il corpo si riposa, si ripara, elimina tossine e tensioni.
Anche il sistema immunitario si rinforza e le emozioni si calmano.
La mente e il cervello stesso, iniziano a produrre onde cerebrali estremamente benefiche.


Ascoltala su: 
SPOTIFY - MUSIC APPLE - YOUTUBE MUSIC
Image
MONS
musica: Massimiliano Cocciolo

Come un'ascesi montana, si sale in quota e si porta con sé solo lo stretto necessario. Non si bada al superfluo, inutile peso che rallenta lo spartito e la mente di colui che compone, così come l'orecchio dell'ascoltatore. Una scelta minimalista che sboccia, suono dopo suono, in una creazione elettronica zen.


Cinque campi base su vette di pace, luoghi dello Spirito e per l'Anima, dove rifugiarsi dai molesti rumori urbani e dai cattivi suoni che affaticano la mente. 
Una baita sonora ovattata, una dimensione tutta interiore dove ci si scioglie dalle convenzioni musicali e ci si abbandona ad occhi chiusi alle sensazioni del terzo orecchio.

Lo stile è asciutto e definito, e tuttavia celebra una dimensione musicale dilatata che disegna infiniti spazi sonori in cui stazionare, pensare/non-pensare, meditare, sprofondare.



Ascoltalo su: 
SPOTIFY - MUSIC APPLE - YOUTUBE MUSIC


info@mataproject.com